Chi siamo
La RSA di riferimento in provincia di Pavia
Casa SERENA, Azienda Speciale del Comune di Cilavegna dotata di autonomia gestionale e personalità giuridica, si propone quale polo di riferimento territoriale nell’erogazione di servizi a carattere socio-assistenziale, di interventi sanitari e riabilitativi, nonché di prestazioni di tipo alberghiero.
Casa SERENA oggi è:
- Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA);
- Centro per l’Alzheimer;
- Università del tempo libero
Casa SERENA opera in particolare nei confronti della popolazione anziana, persegue il diritto alla salute e promuove la vita di relazione, favorendo gli interessi culturali e ricreativi compatibili con le condizioni fisiche e psichiche di ciascuno.
Casa SERENA agisce nel rispetto dei diritti fondamentali della persona:
libera scelta della residenza, informazioni sullo stato di salute e sulle cure proposte, interventi socio-assistenziali personalizzati, cure sanitarie e riabilitative, programma assistenziale di recupero, riservatezza e tutela delle informazioni personali, imparzialità di trattamento, sicurezza dell’ambiente.
Casa SERENA è retta da un Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco di Cilavegna, il quale adotta tutti gli atti necessari per il buon funzionamento della organizzazione e provvede alla nomina del Direttore e di tutte le figure professionali, tra le quali emerge quella del Direttore Sanitario. Il Consiglio Comunale svolge funzione di indirizzo e controllo.
Consiglio di Amministrazione
Dott.ssa Ernestina Maria Campana
Presidente C.d.A.
P.a.c.l.e
Anna Lisa Re
Consigliere C.d.A.
Dott. Marco Gianesella
Consigliere C.d.A.
Dott. Fabrizio Omodeo Zorini
Consigliere C.d.A.
Avv. Paola
Grassi
Consigliere C.d.A.