Modulistica
Modalità di accesso alle prestazioni di ricovero
Il modulo per presentare la domanda di ammissione (contenente il Contratto d’Ingresso da stipulare tra l’Ospite o Garante ed il Legale Rappresentante dell’Ente) è reperibile presso la portineria ed è anche scaricabile dal sito internet dell’Ente www.casaserenarsa.it.
Le domande adeguatamente compilate, sottoscritte e corredate dei documenti richiesti il cui elenco è annesso alla domanda, entreranno in graduatoria, nella lista di attesa al momento dell’approvazione della medesima, da parte del CDA.
Lista di attesa e criteri che danno diritto all’accesso
L’accoglienza è subordinata alla disponibilità di posti liberi nella struttura ed al consenso dell’anziano all’ingresso. La domanda di ammissione, pervenuta al protocollo della RSA, viene esaminata dal Direttore Sanitario e dall’ Operatore Sociale/Amministrativo (appropriatezza). Viene registrata in ordine cronologico in una graduatoria unica, ma distinta tra pazienti da nucleo Alzheimer e pazienti da nuclei RSA.
L’accoglimento avviene sulla base dei seguenti criteri di priorità, fatta salva la precedenza per ricoveri da effettuare sulla base di accordi di programma con singoli Enti e/o Istituzioni:
• residenti nel Comune di Cilavegna
• residenti in Regione Lombardia (da almeno un mese)
• residenti extra- regione nel limite dei posti (definiti dalla normativa in vigore).
Ai fini della graduatoria si terrà comunque conto della data di presentazione della domanda. La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa Serena” ospita, di norma, persone anziane ultrasessantacinquenni in condizioni di totale o parziale non autosufficienza.